CONVIENE ESEGUIRE LA MANUTENZIONE DELLA CALDAIA ?

Certamente una caldaia ben manutentata è piu efficiente, consuma meno ed è piu sicura oltre che rispettare l’ambiente ed essere in regola con quello che prevede la legge, pensateci per tempo alla vostra importante caldaia….. non e’ carino trovarsi senza acqua calda e senza riscaldamento.

vuoi avere il servizio anche nellle giornate festive aderisci a uno dei nostri contratti con compresa la reperibilita’, e’ un servizio che la nostra azienda fornisce a tutti i clienti locali e ai valligiani per le seconde case .

IL LIBRETTO DELLA CALDAIA E LA SUA REGISTRAZIONE LA PORTALE DELLA REGIONE E’ OBBLIGATORIO?

Ogni impianto deve essere obbligatoriamente accompagnato dal suo libretto debitamente compilato e registrato sul portale della regione veneto ogni manutenzione ogni modifica apportata deve essere annotata e deve essere registrata sempre on line sul libretto.

Mi raccomando ogni libretto deve essere registrato e deve possedere dei codici identificativi univoci.

Rif legge 74/2013

DOVE DEVONO ESSERE INSTALLATI I CONTATERMIE? E IL TERMINE QUALE ERA?

I conta termie devono essere installati (vedi legge 74/2013 e uni 10200) sull’impianto di riscaldamento e sull ‘impianto sanitario, dove presente la caldaia centralizzata al servizio di più unità.

Rinnova il sistema di contabilizzazione dei consumi rendendolo preciso e affidabile.

Attenzione il termine per l’instalazione è scaduto il 30/06/2017, in caso di controlli se sprovvisti potresti essere sanzionabili.

E’ VERO CHE RISCALDARE A LEGNA O A PELLET FA MALE ALL’AMBIENTE?

Tutte le info che vuoi sul sito a cura di AIEL:
http://www.energiadallegno.it/sostenibilita/