I termoarredo Genius Carbon® sono composti da un elemento riscaldante in fibra di carbonio, che trasferisce il calore alla piastra radiante frontale che può essere in acciaio verniciato, in vetro o in gres porcellanato sottile.
I termoarredi sono studiati per sfruttare al massimo tutti i vantaggi della tecnologia della Fibra di Carbonio. Infatti sono in grado di consumare circa il 40% in meno di energia elettrica rispetto alla concorrenza, non creano campi elettromagnetici, hanno uno spessore minimo di ingombro e quindi la capacità di poter esser installati ovunque senza creare fastidi all’interno degli ambienti.
Il calore è il vero plus ottenuto dall’alta conducibilità della fibra di carbonio come elemento riscaldante. L’irraggiamento ottenuto con questa tecnologia riscalda per scambio termico gli oggetti, le pareti e le persone dell’ambiente dando loro una piacevole sensazione di tepore.
I termoarredi della linea Genius Carbon® si inseriscono perfettamente in qualsiasi tipo di ambiente, presentando forme, colori e funzionalità che si adattano a tutte le esigenze, dai sottili scalda salviette in acciaio dal minimo spessore, ai componenti d’arredo riscaldanti rivestiti in gres porcellanato o terracotta smaltata, che impreziosiscono qualsiasi ambiente.
I termoarredi possono essere regolati da una centralina elettronica dotata di una sonda ambiente che reagisce automaticamente mantenendo la temperatura desiderata, seguendo anche le diverse fasce orarie preimpostate e riducendo l’assorbimento di energia.
Più elementi con controllo on/off possono essere comandati attraverso una centralina domotica T705 che controlla gli elementi riscaldanti attraverso un termostato ambiente, programmata per analizzare il consumo di energia elettrica dell’intero impianto allo scopo di limitarne l’assorbimento per impedire il superamento del limite imposto.